Reggio Calabria

Caso Reggina approda in consiglio comunale, Castorina “necessaria nuova proprietà, non si perda altro tempo”

antonino castorina

La pronuncia da parte del Collegio di Garanzia del Coni in ordine alla decisione del Consiglio Federale sull’esclusione dal prossimo campionato di Serie B che ha riguardato la Reggina non ci può lasciare inermi e non può lasciare indifferente una città che tanto in piazza quanto in tutte le sedi istituzionali ha chiarito a gran voce la necessità di avere chiarezza e prospettiva per il Club amaranto queste le dichiarazioni dell’Avv. Antonino Castorina Consigliere Comunale a Palazzo San Giorgio.

La decisione della Covisoc per come è sato spiegato è maturata a causa dei mancati pagamenti all’Erario per 757 mila euro con scadenza 12 luglio, che per la Federcalcio dovevano essere regolarizzati entro il 20 giugno ma in attesa dei prossimi gradi di giudizio è del tutto evidente che serve consegnare la squadra al Sindaco ed individuare un nuovo e diverso assetto societario che possa dare stabilita e certezza ad una comunità che ha sempre vissuto di calcio spiega Castorina.

In ritiro insieme ai calciatori ci dovrebbe andare chi ha creato questa confusione e non ha l’onestà intellettuale di chiarire a tutti cosa è successo e cosa sta succedendo anche in relazione alle possibili acquisizioni del titolo e della società che hanno riguardato la Reggina dichiara Castorina.

Ho depositato in Consiglio Comunale una mozione che possa tracciare un percorso lineare rispetto a quello che sta succedendo e che veda tutta la città partecipe nel chiedere un cambio radicale ed imminente dell’assetto societario che per forza di cose è responsabile di questa situazione spiega Castorina auspicando l’arrivo di una cordata imprenditoriale seria che possa dare concretezza al sogno amaranto.

La piazza di Reggio Calabria conclude Castorina è stata chiara nel chiedere certezze che per fatti concludenti devono portare ad un cambio di proprietà imminente per il bene di Reggio Calabria, della squadra e dei suoi tifosi.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!