Reggio Calabria

Dal 31 maggio al 2 giugno arriva l’infiorata reggina su Corso Garibaldi

L’evento si concluderà in concomitanza con la processione per la solennità del Corpus Domini. Coinvolti gli studenti dell’ITE “Piria”. L’invito alla cittadinanza per partecipare e dare una mano per la realizzazione

L’evento si concluderà in concomitanza con la processione per la solennità del Corpus Domini. Coinvolti gli studenti dell’ITE “Piria”. L’invito alla cittadinanza per partecipare e dare una mano per la realizzazionePartiranno il 31 maggio prossimo alle 8 del mattino i lavori di preparazione dell’infiorata reggina, iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria e le cui parole chiave sono racchiuse in pace, bellezza e identità. Sarà il corso Garibaldi, nel tratto compreso tra Piazza Italia e Piazza Duomo, ad ospitare i quadri (otto della misura di 6×4 m e due circolari) realizzati a tecnica mista.

La conclusione dell’infiorata sarà domenica 2 giugno, in corrispondenza della festività del Corpus Domini. «L’intendimento – fa sapere l’Amministrazione comunale – è quello di rispettare la tradizione che vede l’infiorata realizzata in occasione della solennità cattolica del Corpus Domini, che celebra il sacramento dell’eucaristia. È per questo che il momento culminante e conclusivo sarà proprio quello della processione che si terrà domenica 2 giugno». L’evento, ideato e coordinato dall’assessore alla Città produttiva, Marisa Lanucara, vedrà la partecipazione attiva di 30 studenti del’ITE “Piria-Ferraris-Da Empoli”. «Ringrazio la dirigente Anna Rita Galletta – ha dichiarato l’assessore Lanucara – per la disponibilità ad aderire alla nostra iniziativa. Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza, a partire dal 31 maggio, a recarsi sul Corso Garibaldi e dare una mano per la realizzazione dell’infiorata. Abbiamo bisogno del contributo di tutti».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!