Arte e cultura

Dopo Paradiso, Il Volo e Emma: grandi eventi estivi al Teatro dei Ruderi

Il Teatro dei Ruderi di Diamante continua a stupire il pubblico con una ricca programmazione estiva che promette di essere indimenticabile

Dopo il pluripremiato concerto di Tommaso Paradiso, in programma il prossimo 24 agosto, il direttore artistico Alfredo De Luca ha annunciato altre due straordinarie occasioni per gli amanti della musica italiana.
Il Volo salirà sul palco dell’incantevole area archeologica di Cirella Antica il 26 agosto. Questo celebre gruppo musicale composto da due tenori e un baritono, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è stato il primo progetto italiano a firmare un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Dopo aver riempito i più prestigiosi teatri mondiali, saranno protagonisti del prossimo festival di Sanremo. Un’occasione unica per ammirare da vicino le loro straordinarie voci e godere di uno spettacolo emozionante.
Emma Marrone, invece, calcherà le scene dei Ruderi il prossimo 7 agosto, durante il suo nuovo tour estivo del 2024. Dopo ben 12 anni di assenza dalla costa tirrenica e dalla provincia di Cosenza, Emma fa finalmente ritorno con un bagaglio di grandi successi e l’energia di un’artista che ha saputo conquistare il cuore dei suoi fan. La cantante, che ha già riempito i maggiori palazzetti italiani, si esibirà in uno show indimenticabile.
La serie di grandiosi spettacoli che si svolgeranno al Teatro dei Ruderi rappresenta un’opportunità unica per la Riviera dei Cedri e per l’intera regione. L’Assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Diamante, Francesca Amoroso, sottolinea l’eccezionalità di questo momento: “Dopo Tommaso Paradiso e Il Volo, ogni concerto dell’estate 2024 al Teatro dei Ruderi si preannuncia come un evento unico e imperdibile. Ringraziamo il direttore artistico Alfredo De Luca e aspettiamo con impazienza le prossime sorprese”.
Il Teatro dei Ruderi si conferma, dunque, come un polo attrattivo di grande rilevanza, capace di offrire un’offerta culturale di altissimo livello. La visione e il duro lavoro del direttore artistico De Luca hanno reso possibile la realizzazione di questi grandi eventi, che contribuiranno a promuovere il turismo nella splendida Riviera dei Cedri, portando benefici a tutta la regione.
Le recenti dichiarazioni del direttore artistico, Alfredo De Luca, fanno giustamente nascere grandi aspettative per il futuro del Teatro dei Ruderi.
De Luca ha sottolineato come il Teatro continuerà a migliorarsi anno dopo anno, dimostrando ancora una volta che la regione è in grado di ospitare grandi eventi. Inoltre, sono previsti altri annunci per la programmazione del 2024 a ridosso del Festival di Sanremo, suggerendo che ci saranno ulteriori sorprese in arrivo.
Gli appassionati di musica e spettacolo, dunque, si preparino a trascorrere serate magiche nel suggestivo contesto del Teatro dei Ruderi, immersi nell’emozione e nella bellezza di performance indimenticabili.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!