Arte e cultura

Esce il nuovo singolo del cantautore calabrese Biagio Accardi “Il bene”

In radio dal 15 marzo 2024

«Così come non esiste il giorno senza la notte, non può esistere il bene senza il male, e viceversa. Dobbiamo riconoscere e accettare entrambe le entità e curarne l’aspetto migliore, poiché il bene si annida nei posti più segreti». Biagio Accardi

“Il bene” è il nuovo singolo di Biagio Accardi, performer e autore musicale calabrese le cui sonorità sono ispirate al panorama della World Music.

Il singolo, prodotto da Talìa Produzioni, etichetta discografica indipendente, è il primo estratto dal disco “Fai che accada” in uscita il prossimo 29 marzo.

Il bene è un invito ad accettare e accogliere gli accadimenti, senza escludere il male, seppur non accettandolo passivamente. Per Accardi, che negli ultimi anni è impegnato nel comprendere il potere “terapeutico” della musica, non esiste una contrapposizione tra i due elementi, ma un’unica forma da contemplare poiché tra le due forze esiste una completezza, un equilibrio.

Nella sognante canzone “Il bene”, la voce di Biagio Accardi è accompagnata dalla finezza del violino e della viola di Massimiliano Gallo.

Il singolo precede l’uscita dell’album “Fai che accada”, composto da 9 brani, alcuni dei quali cantati in dialetto, in cui si rimarca fortemente il legame dell’autore con la storia e il suo territorio. Il disco arriva dopo i precedenti lavori “Ritüale – Shamanic Meditation” (2023), “Antiche Forze” (2021) e “Parole” (2019).

Biagio Accardi porterà presto i nuovi brani in concerto, con le prime date previste in Bretagna, dal 20 aprile al 5 maggio a cui seguirà il tour italiano in definizione.

Etichetta: Talìa Produzioni

In allegato il comunicato completo e la biografia dell’autore.

Trovate il press kit al seguente link:

 https://drive.google.com/drive/folders/1YI8PdR40c9L0zTlxUHX4apjBrp2QXI8u?usp=sharing

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!