Filippo Mancuso sul decreto del governo per il Ponte dello Stretto “un’opera ingegneristica capace di attrattiva smisurata”
“Il ministro Matteo Salvini e il Governo, approvando il decreto sul Ponte dello Stretto, dimostrano coerenza e determinazione nel dare seguito agli impegni annunciati con provvedimenti puntuali e concreti.
Avviare dopo decenni di tentativi andati a vuoto, la realizzazione di un’opera così prestigiosa innalzerà afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso la reputazione dell’Italia nello scenario internazionale.
Consentendo alla Calabria e alla Sicilia, con l’attraversamento stabile dello Stretto, l’Alta Velocità ferroviaria e la modernizzazione delle altre infrastrutture, così come richiesto dal presidente Occhiuto, di valorizzare la loro posizione strategica nel Mediterraneo e di aprirsi al futuro.
Sarà conclude Mancuso un’opera ingegneristica che una volta realizzata oltre agli effetti positivi per lo sviluppo dell’intera area, potrà essere una delle grandi meraviglie del mondo con una capacità attrattiva smisurata”.