Reggio Calabria

Gioia Tauro: nota del garante per l’infanzia Marziale sul sequestro dei kit fasulli per la diagnosi del coronavirus

antonio marziale

Avverto il preciso dovere di ringraziare gli uomini della Guardia di Finanza, che a Gioia Tauro hanno sequestrato kit fasulli per la diagnosi del coronavirus prima che potessero fare danni irreversibili all’umanità”. E’quanto dichiara il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale.

Ci troviamo davanti a qualcosa che deve coinvolgerci emotivamente oltre l’indignazione, al cospetto di un crimine contro l’umanità inaccettabile incalza il Garante potenzialmente in grado di minare alla vita di sprovveduti soggetti acquirenti e di tutte le persone di prossimità, bambini e adolescenti compresi.

Per Marziale, “accertate le responsabilità e al netto della presunzione d’innocenza, si dia fondo all’applicazione di una giustizia scevra da attenuanti, con la speranza che questo periodo serva a rivalutare la dignità dell’uomo spesso filtrante dalle maglie di una giustizia che, pronunciandosi, non applica solo leggi, ma fa la cultura di un paese, destinata a diventare sottocultura nel momento in cui riconosce perdonismi di sorta a soggetti privi di scrupoli”.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!