Mar. Feb 7th, 2023

Il 13 dicembre presso l’Unical la presentazione del nuovo libro di Mario Caligiuri

Condividi

unical cosenza

Il libro di Mario Caligiuri “La pedagogia meridiana. Un progetto culturale per il rilancio dell’Italia” edito da Rubbettino verrà presentato lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 11 presso l’Università della Calabria nell’aula “Hera” (cubo 18/b-2 piano) con i saluti di Roberto Guarasci (Direttore del Dipartimento di Culture Educazione e Società), Gianluigi Greco (Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica) e Maurizio Fabbri (Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e Presidente della Società pedagogica SIPEGES) gli interventi dei docenti dell’Università della Calabria  Giancarlo Costabile, Simona Perfetti, Rossana Adele Rossi e Antonella Valenti.

L’evento si può seguire sul link shorturl.at/dwFP4 su www.radioradicale.it.

Il volume di Caligiuri è scaturito dai seminari di approfondimento svolti dal Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche dell’ateneo calabrese che si sono volti durante l’anno sul ruolo dell’educazione nel Mezzogiorno che hanno coinvolto pedagogisti, docenti universitari e intellettuali di tutto il Paese.

Tra questi il presidente dell’ANVUR Antonio Uricchio che nel mese di gennaio presenterà il volume di Mario Caligiuri a Roma alla Camera dei Deputati.

× Vuoi inviare la tua notizia?