Reggio Calabria

Il 9 ottobre a Palazzo San Giorgio la presentazione di “Calligrafie Astratte”, l’opera biografica dell’artista Natino Chirico

palazzo san giorgio

Calligrafie Astratte, l’opera biografica dell’artista Natino Chirico sarà presentata lunedì 9 ottobre dalle ore 17:30 presso il Salone dei Lampadari Italo Falcomatà di palazzo San Giorgio.

L’evento, organizzato su iniziativa del Comune di Reggio in collaborazione con A.I.Par.C. Nazionale (Associazione Italiana Parchi Culturali) vedrà una serie momenti che hanno al centro la celebrazione dell’Arte.

Protagonista la vita e i successi artistici del Maestro Natino Chirico, la sua infanzia a Reggio Calabria, il percorso maturato prima a Milano poi a Roma dove risiede tuttora. Una vita all’insegna dell’arte e che lo ha portato ad esporre in tutto il mondo.

Durante l’evento saranno proiettati due video realizzati per illustrare la vita dell’artista, ma anche emozionare e coinvolgere. Due video che racconteranno “le calligrafie, l’energia del colore che da sempre contraddistingue la ricerca di Chirico.

Saranno presenti il sindaco facente funzioni della comune Paolo Brunetti, l’assessore cultura e turismo Irene Calabrò, il presidente A.I.Par.C dott. Salvatore Timpano, la direttrice del dipartimento culturale A.I.Parc.C Marina Neri. Sarà presente l’artista.

A moderare l’evento Elmar Elisabetta Marcianò, giornalista culturale.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!