Vibo Valentia

Il ministero del turismo promuove Tropea, sui social è la cartolina dall’Italia

È l’immagine del Santuario di Santa Maria dell’Isola la Cartolina dall’Italia promossa nella quarta settimana di marzo sul canale social del Ministero del Turismo.

Si tratta di un riconoscimento importante dichiara il Sindaco Giovanni Macrì perché rappresenta un invito autorevole, accompagna la curiosità e la scoperta dei viaggiatori e colloca il Principato tra le destinazioni e le Città d’Arte del Belpaese.

Il Santuario di Santa Maria dell’Isola, suggestiva icona di Tropea e della Calabria nel mondo si legge nel post per il portale internazionale Visit Italy tra le 20 più belle chiese di Italia. Situato su una roccia, è il simbolo della città.

Offre una vista panoramica sulla costa tirrenica e sul vulcano di Stromboli.

Un tempo era circondato dal mare, da qui il nome. È stata inserita nella lista delle chiese più belle d’Italia perché ha una posizione invidiabile in cima ad una scogliera ed è circondata dalla vegetazione mediterranea.

La scalinata conclude per raggiungere il santuario è ripida e scavata nel tufo, ma all’arrivo ci si può riposare nelle aiuole che circondano la chiesa e godersi la vista dello splendido mare azzurro.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!