Calabria

Il sacrificio del Partigiano Alioscia sarà ricordato a Maropati il 25 Aprile

Un 25 aprile che cade in un periodo storico dove il mondo si trova sull’orlo di un nuovo conflitto mondiale e per ognuno di noi, si pone l’obiettivo fondamentale di mobilitarsi per affermare la volontà del ripudio della guerra.
Il sacrificio di Franco Sergio, il Partigiano Alioscia, le cui spoglie si trovano nel cimitero di Maropati, fucilato all’età di 25 anni, dai nazifascisti il 14 febbraio del 1945, deve rappresentare il monito contro l’odio e contro la guerra.
L’Associazione dei familiari di Alioscia, a 79 anni dalla sua morte, anche quest’anno, in occasione del 25 Aprile, Giornata della Liberazione, hanno organizzato un momento di riflessione e di monito affinchè l’odio e le guerre siano banditi dalle nostre comunità.
Giovedì mattina, assieme ai familiari di Franco Sergio, nei pressi del cimitero cittadino, ci sarà l’Amministrazione Comunale di Maropati, guidata dal Professore Rocco Ciurleo, le forze dell’Ordine, Associazioni e cittadini.
“Sarà l’occasione-ha dichiarato Aldo Polisena Presidente dell’Associazione Alioscia-per ricordare tutti i caduti per la libertà sia civili che militari.”
Associazione Alioscia
Il Presidente Aldo Polisena
.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!