Il cordoglio del sindaco di Motta San Giovanni Giovanni Verduci per la morte di Ignazio Vita
A titolo personale, del Consiglio e della Giunta comunale di Motta San Giovanni, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del presidente Fidal Calabria Ignazio Vita.
Uomo mite, di sport e gentile come pochi, sempre con la parola giusta pronunciata al momento giusto per far crescere l’atletica leggera e lo sport più in generale in un territorio, quello calabrese, difficile come pochi. Amico sincero e leale, non solo mio, ma dell’intera comunità mottese. Numerose sono le manifestazioni organizzate a Motta San Giovanni grazie alla sua collaborazione.
L’Americana-Trofeo Francesco Verduci, il campionato regionale di corsa in montagna, gli annuali corsi di aggiornamento per i Giudici di gara, i vari campionati di corsa campestre e i meeting per gli addetti ai lavori, sono solo alcuni degli eventi che ha voluto legare al nostro territorio, riscuotendo successo e il meritato apprezzamento da parte di tutti.
Indiscusso punto di riferimento per molti, modello da seguire per tutti, nella sua lunga attività all’interno della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha saputo essere autorevole, coccolando gli atleti, formando i dirigenti, facendo crescere i tecnici.