Ven. Ago 19th, 2022

Reggio Calabria: Avr comunica i nuovi calendari della raccolta differenziata per il mese di Novembre 2021

avr area 1 - novembre 2021

Condividi

avr area 2 - novembre 2021  avr area 3 - novembre 2021

Si avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, relativi al mese di NOVEMBRE 2021, per le utenze domestiche ubicate nel territorio comunale. SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, ANCHE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DEL 1° NOVEMBRE, I SERVIZI DI RACCOLTA SARANNO REGOLARMENTE EFFETTUATI.

SI RAMMENTA CHE:
 È VIETATO USARE I SACCHI NERI.
 È VIETATO ESPORRE RIFIUTI AL DI FUORI DEGLI APPOSITI MASTELLI E IN GIORNATE DIVERSE DA QUELLE CALENDARIZZATE.
 L’ABBANDONO DI RIFIUTI È PERSEGUIBILE CIVILMENTE E PENALMENTE!
 LA COMBUSTIONE DEI RIFIUTI È REATO!
 CONSEGNARE I PROPRI RIFIUTI A SOGGETTI NON AUTORIZZATI È REATO!
SI RAPPRESENTA ALTRESÌ ALLA CITTADINANZA CHE, ESSENDO AUMENTATA LA RICETTIVITÀ DELLA FRAZIONE ORGANICA PRESSO GLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO, SONO STATI RISTABILITI CON REGOLARITÀ I TURNI DI RACCOLTA. PERTANTO, LA CITTADINANZA È INVITATA AD ESPORRE SECONDO CALENDARIO I PROPRI RIFIUTI ORGANICI MEDIANTE IL MASTELLO CONSEGNATO IN DOTAZIONE.

SI EVIDENZIA, infine, CHE CHI NON È RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS DEVE CONTINUARE A DIFFERENZIARE CORRETTAMENTE I RIFIUTI. SOLO CHI È POSITIVO O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA, NON DEVE DIFFERENZIARE PIÙ I RIFIUTI.

Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta INDIFFERENZIATA, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: http://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet – iOS e Android).

Si ringrazia l’utenza per la collaborazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria e l’App DifferenziAPP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?