Sab. Dic 10th, 2022

Regione Calabria, l’assessore Pietropaolo all’incontro su banche e Pnrr

Condividi

“E’ necessario il confronto tra mondo bancario e imprese”. Lo ha detto l’Assessore regionale all’Organizzazione e Risorse umane, Filippo Pietropaolo, nel corso del suo intervento alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, dove è stato ospitato l’incontro organizzato dalla First Cisl sul delicato tema: “Banche del territorio nell’era del Pnrr”.

Pietropaolo, nel portare i saluti del Presidente della Regione e della Giunta, si è detto convinto “che il supporto delle istituzioni è necessario, e nel rapporto con il territorio quello della Regione, in quanto il confronto tra il mondo bancario e quello dell’impresa è fondamentale per la creazione del lavoro stabile e per un slancio nelle politiche sociali”.

“Siamo entrati in una stagione decisiva per il rilancio della nostra Regione e in questo il credito – ha aggiunto Pietropaolo – ha dei riflessi evidenti nella vita sociale, ed è per questo che il ruolo che noi svolgiamo come amministratori deve essere quello di costruire un confronto stabile per intercettare e affrontare i riflessi sociali e le trasformazioni della nostra realtà”.

“Incontri come quello di oggi – ha infine sottolineato l’assessore – sono necessari per raccogliere le istanze e per confrontare la visione comune, fungendo anche come primo approdo di un impegno unitario da costruire nel tempo”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?