Cosenza

Rotary Club Cosenza Sette Colli: convegno “Azioni per un futuro sostenibile, innovativo, inclusivo”

L’iniziativa, in programma mercoledì 27 Marzo, vedrà la presenza del sindaco di Cosenza Franz Caruso e gli interventi dei docenti universitari Domenico Passarelli e Raffaele Zinno

Proseguono le iniziative pubbliche promosse dal Rotary Club Cosenza Sette Colli. Per la serie di convegni “COSENZA: dalla Città dei sette colli alla Città del futuro” già inaugurata nello scorso mese di Ottobre, è la volta di un nuovo appuntamento dal titolo “Azioni per un futuro sostenibile, innovativo, inclusivo”, che si svolgerà Mercoledì 27 Marzo a partire dalle ore 19.30 presso l’Hotel S. Francesco di Rende.

Ad aprire i lavori sarà il Presidente del Club Francesco Bozzo, che saluterà la platea insieme al Sindaco di Cosenza Franz Caruso. Seguiranno poi le relazioni di due illustri esperti. Il Prof. Domenico Passarelli, docente di Urbanistica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, disquisirà sul tema “Rigenerazione urbana e ambientale quale paradigma per lo sviluppo della città del futuro”. Sarà poi la volta del Prof. Raffaele Zinno, docente di Scienza delle Costruzioni presso l’Università della Calabria e socio del RC Cosenza Sette Colli, che parlerà di “Soluzioni innovative per una Smart City: connessioni con il progetto distrettuale Agorà ‘Io sono pronto… e tu?’”. Modererà l’incontro Vincenzo Divoto, Presidente Designato del RC Cosenza Sette Colli per l’A.R. 2025/26. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cosenza e dalla BCC – Banca Centro Calabria.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!