Reggio Calabria

Torna la seconda edizione del progetto “Ci prendiamo cura di te”

corredino sospeso - reggio calabria

Torna la seconda edizione del progetto “Ci prendiamo cura di te”, ideato dall’Associazione di Promozione Sociale “Pandora” che da anni, con il progetto permanente “Corredino Sospeso”, si occupa di sostegno alla genitorialità con molteplici attività.

Questa seconda edizione è in collaborazione con il coordinamento dei consultori familiari dell’ASP di Reggio Calabria ed inizia con una serie di incontri, gratuiti, “dalla pancia alla culla” dedicati a genitori con bimbi da 0 a 4 anni, futuri genitori e anche nonni.

Il secondo appuntamento, dopo quello dello scorso 20 ottobre prevede un incontro sempre gratuito dal titolo “Dall’allattamento alla tavola: tagli e consistenze sicure.” e si terrà il prossimo 29 novembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso il Circolo del Tennis “R. Polimeni”.

La dott.ssa Maria Rosa Velletri, Medico Chirurgo specialista in pediatria e neonatologia, e la dott.ssa Angela Suni, Ostetrica del Consultorio Familiare “Gebbione” dell’ASP di Reggio Calabria, tratteranno e risponderanno alle domande dei partecipanti sull’allattamento al seno e l’alimentazione del neonato e del bambino.

Durante l’incontro si scambieranno informazioni e consigli pratici per trovare le soluzioni più semplici e utili che consentono di vivere questa esperienza in piena serenità e gioia. I partecipanti verranno accompagnati nel meraviglioso viaggio dell’allattamento al seno che gradualmente e dolcemente approderà nell’ alimentazione a tavola.

Si parlerà di svezzamento, autosvezzamento, alimentazione complementare, bambini selettivi, il corretto approccio a tavola e cenni sulla disostruzione pediatrica, nel lattante e nel bambino. Quest’ultimo argomento sarà propedeutico al corso che verrà organizzato a gennaio 2024.

Per informazioni e prenotazioni occorre inviare un messaggio su whatsapp al 3273214562 o cliccando qui https://wa.me/message/CUGQ56KCDPHBC1

Informazioni utili:

– per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi.

– come tutte le attività organizzate dall’APS Pandora, questo è un incontro “amico della famiglia”, quindi i tuoi bambini sono i benvenuti.

– l’incontro non è destinato solo a mamme e papà e futuri genitori, che avranno la priorità, ma anche ai nonni che insieme ai genitori parteciperanno alle fasi della crescita dei bambini.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!