Reggio Calabria

Il 9 marzo a Palazzo Alvaro l’evento “Sotto la lente: Codice Rosso e Violenza di Genere”

palazzo alvaro reggio calabria

Sabato 9 marzo alle ore 18:00 presso la Sala Biblioteca della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si terrà l’evento “Sotto la lente: Codice Rosso e Violenza di Genere”.

L’evento, organizzato dalla sezione ANPI Ruggero Condò e con la partecipazione della Consigliera di Parità Paola Carbone, sarà moderato dal Vice Presidente della sezione “ANPI Condò” di Reggio Calabria Francesco Nicolò.

Insieme a loro, interverranno la Sostituta Procuratrice Flavia Modica, la Coordinatrice del Centro Antiviolenza “Angela Morabito” – Ass. Piccola Opera Papa Giovanni Francesca Mallamaci e la referente di ActionAid Eleonora Scrivo. L’obiettivo è affrontare questioni cruciali legate alla gestione della violenza di genere.

Durante l’incontro, verrà approfondita la procedura del “Codice Rosso” al fine di fare emergere le potenzialità e le criticità di questo strumento ancora poco conosciuto nell’ambito della lotta contro la violenza di genere.

Sarà un’occasione per discutere delle modalità di gestione all’interno della violenza di genere, con una particolare attenzione alla sua implementazione e efficacia sul territorio.

L’evento si configura come una conversazione conoscitiva sull’argomento, offrendo alle relatrici l’opportunità di approfondire la complessità di questo tema cruciale per la società contemporanea.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!