Mer. Ott 5th, 2022

Anas comunica le riapertura della SS18 “Tirrena Inferiore” in provincia di Vibo Valentia

lavori anas vibo valentia

Condividi

lavori anas vibo valentia

Anas, Società del Gruppo FS Italiane, ha riaperto al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”  nel tratto ricompreso fra Vibo Valentia (zona Madonnella) e il bivio di Longobardi, interessato, lo scorso  13 febbraio, dal cedimento di alcuni massi pericolanti in bilico sul tratto stradale

Nel dettaglio – nel rispetto delle tempistiche del cronoprogramma lavori –  sono stati completati gli interventi di messa in sicurezza del versante roccioso in corso di esecuzione, le attività proseguiranno nella successiva fase di definitiva protezione dell’area che non inciderà sul traffico veicolare sulla statale 18 ‘Tirrena Inferiore”.

Le operazioni e la gestione della viabilità sono state assicurate grazie alla stretta collaborazione con la Regione Calabria, Prefettura, Provincia e  Comune di Vibo Valentia e al lavoro di coordinamento  con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

Gli interventi hanno riguardato la messa in sicurezza dei massi adagiati sul piano viabile della stradina comunale “Ex linea ferrata Ferrovia Calabro-Lucane” e dei massi posti a monte della corona di frana, mediante le operazioni  “placcaggio” con la  rete metallica e la chiodatura e successivamente, si è proceduto alla frantumazione mediante l’utilizzo di resine espandenti iniettate in fori opportunamente realizzati nei massi adagiati sul piano viabile della strada comunale e nei massi incastonati a monte della corona di frana ritenuti potenzialmente interessabili da successivi dissesti superficiali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?