Catanzaro

Limitazioni in orario notturno per gli interventi di installazione delle reti anti scavalco sul viadotto morandi

anas

Proseguono gli interventi di installazione delle reti metalliche di tipo anti-scavalco sul Viadotto Morandi a Catanzaro.

Per consentire l’esecuzione delle attività in piena sicurezza e ridurre al minino i disagi per gli automobilisti, fino al 30 marzo sarà in vigore esclusivamente in orario notturno nella fascia oraria tra le ore 21:00 e le 6:00 un senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico o movieri, lungo la statale 109 Bis Dir di Catanzaro, dal km 0,000 al km 0,500.

Inoltre, fino al 6 aprile 2024; nella fascia oraria notturna tra le ore 21:00 e le ore 06:00, il transito veicolare, sarà consentito, esclusivamente ai veicoli di massa complessiva fino a 3,5 tonnellate, fatta eccezione per gli autobus adibiti al trasporto urbano e autobus di linea regionale, ai mezzi di soccorso ed emergenza opportunamente dotati dei dispositivi di segnalazione acustica e visiva, con limite massimo di velocità fissato a 30 km/h e divieto di sorpasso.

Per i veicoli con massa superiore a a 3,5 tonnellate, sono previsti i percorsi alternativi opportunamente segnalati sul posto.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!