Reggio Calabria

Nuovo parco giochi a Lazzaro, per il sindaco Verduci una carezza ai più piccoli per ripartire insieme

Giovanni Verduci

“È un luogo di aggregazione e di spensieratezza al centro di Lazzaro, un’area accessibile a tutti e attrezzata con giostre che possono essere utilizzate da tutti i bambini. I loro sorrisi e l’agitazione nell’attesa di poter accedere finalmente al parco giochi ci inorgoglisce e ci spinge ad andare avanti in questa direzione”.

È quanto dichiara il sindaco Giovanni Verduci a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo parco giochi avvenuta giovedì con la benedizione impartita dal parroco don Domenico Rodà.

“Con il vicesindaco Rocco Campolo e l’assessore al Decoro urbano Domenico Infortuna continua il primo cittadino abbiamo voluto investire così parte del contributo ottenuto dal Ministero dell’Interno, tenendo conto soprattutto dei nostri concittadini più piccoli e di quanti, quotidianamente, si prendono cura di loro.

Siamo soddisfatti del risultato finale reso ancora più ricco dalla partecipazione alla cerimonia di inaugurazione di numerose famiglie, delle associazioni del territorio, dei rappresentanti della scuola e dei consiglieri comunali espressione di tutti i Gruppi consiliari presenti in Consiglio.

Tutti insieme abbiamo consegnato alla comunità un luogo sicuro, delimitato, con il divieto di accesso alle autovetture e ai motocicli, con l’approvazione e il contributo di idee delle associazioni che si occupano di disabilità.

Inoltre, già nei prossimi giorni, pubblicheremo un avviso per la gestione di un chiosco all’interno dell’area delimitata e patrocineremo un progetto culturale e artistico, curato dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lazzaro, che si svilupperà anche in quel luogo così importante”.

“In un momento così particolare conclude il sindaco Giovanni Verduci vogliamo immaginare il nuovo parco giochi come una carezza rivolta ai più piccoli che, più di tutti, hanno subito in silenzio le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus”.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!