Reggio Calabria

Si apre con Fabio Macagnino la stagione culturale al Polimeni

Con la donazione di due piante di bergamotto al circolo da parte del presidente Ezio Pizzi

“Io sono un Bergamotto” di Fabio Macagnino, domenica 9 giugno ore 21,15, con ingresso libero ed aperto a tutta la cittadinanza, parte la stagione culturale estiva del prestigioso Circolo Rocco Polimeni, che proprio quest’anno compie 95 anni.
Presenze significative per domenica sera: ospiti il presidente del consorzio del Bergamotto e Unionberg, Avv. Ezio Pizzi, il cardiologo Vincenzo Montemurro; alla  conduzione della serata, la notissima giornalista Francesca Laurendi.
Io sono un Bergamotto è un testo esilarante, un inno alla Calabresita’ di Fabio; la ricerca di una vita migliore, rimane cosa ferma e vicina alla sua terra, così come il Bergamotto che cresce solo in un lembo di terra e soprattutto nella costa dei gelsomini, a lui tanto cara.
Per l’artista Macagnino questa terra è l’Eden, non è certo quella di Milano, dove vivere in un piccolo appartamento senza socialità e con tanti problemi, cose che almeno al Sud, si vive con più convivialità.
Appuntamento a domenica 9 giugno ore 21,15 al Circolo Polimeni a Pentimele di Reggio Calabria, per l’inizio della stagione culturale del sodalizio Reggino.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!